Buon 25 Aprile

Io vorrei chiedervi: i nostri padri,i nostri nonni,che a un certo punto hanno deciso di andare sulle montagne a fare la Resistenza e anche quelli che sono rimasti a casa,secondo voi,prima di partire o di restare,si sono chiesti se l’anno dopo la benzina sarebbe costata due ”euro” a litro?si sono chiesti se l’inflazione sarebbe aumentata di 1,2 o 10 punti? Si sono chiesti cosa sarebbe successo alla rata del mutuo?

Non credo. Avranno avuto altre motivazioni e sono certo che non tutte saranno state nobili, perchè l’uomo è fatto così.Ma il conto della serva non credo che lo abbiano fatto in molti né quelli che son partiti né quelli che son restati.

Preciso il concetto,qualora non fosse chiaro.Se anche fuori dall’euro ci fosse un baratro economico (ma le cose ,come vedremo, stanno in modo diametralmente opposto),se anche l’uscita ci consegnasse,come pretendono certi strampalati disinformatori,alle sette piaghe d’Egitto,sarebbe comunque un dovere morale e civile di ogni italiano opporsi al simbolo del regime che ha fatto della crisi economica un metodo di governo,che ha eletto a propria bandiera la deliberata ed esplicita e rivendicata soppressione del dibattito democratico.

Opporsi all’euro è l’unico segnale che oggi rimanga a un cittadino europeo per dichiarare il proprio dissenso verso il metodo paternalistico con il quale l’ èlite mette il popolo di fronte al fatto compiuto,affinchè il popolo vada dove l’èlite vuole..”

 

A.Bagnai

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Buon 25 Aprile

  1. Pingback: Buon 25 Aprile | manuel22384

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...